Il servizio relativo al rintraccio indirizzo e al rintraccio domicilio è utile per rintracciare i debitori scomparsi o irreperibili e deriva dall’analisi di dati ufficiali (ad esempio una visura anagrafica presso il comune di residenza o domicilio) e dati ufficiosi che comprendono ricerche in loco. Vengono rintracciati anche eventuali recapiti telefonici del debitore.
Il rintraccio persone è attivo su tutto il territorio nazionale e consente di ottenere precise indicazioni sulla reperibilità di un nominativo di persona fisica e/o azienda, fornisce indicazioni anche sugli ultimi spostamenti e sui casi di irreperibilità accertata dai Comuni.
Con il rintraccio anagrafico di persone vengono individuati e verificati anche i dati dei soggetti debitori con la richiesta di certificati anagrafici; questo servizio è indispensabile per l’eventuale recupero del credito che il soggetto vanta nei confronti del nominativo da rintracciare, e prevede anche un sopralluogo per verificarne anche l’effettivo domicilio.
Le informazioni anagrafiche sono richieste anche in caso di ricerca eredi e di verifica di accettazione dell’eredità, risultando un servizio particolarmente utile nei casi in cui passino in eredità oltre ai beni anche dei debiti.