Indagini Commerciali ed Economiche

La crisi economica e finanziaria in atto ha sicuramente influito sugli atteggiamenti sia degli enti creditizi che dei consumatori finali. I clienti stanno mostrando un atteggiamento di accresciuta prudenza nelle scelte economiche, quindi c’è la necessità di ottenere tutti gli elementi utili a valutare l’affidabilità del vostro interlocutore, futuro vostro cliente. La prevenzione permette di gestire meglio l’esposizione al rischio sia con i nuovi potenziali clienti sia con quelli storici, con un maggior ricorso ad analisi e report mirati alle singole aree commerciali;
tutto ciò al fine di monitorare puntualmente ogni singola scelta con l’ausilio di specifiche informazioni economiche di tutela come la verifica di atti o procure che pregiudicano l’affidabilità di un soggetto (pregiudizievoli) e di rifiuto al pagamento di una cambiale o tratta (protesti). L’informazione commerciale è quindi uno strumento di supporto, in particolare nell’ambito del credito commerciale.

PONZI SpA fornisce informazioni commerciali sulle imprese, i report sull’affidabilità delle aziende e in generale tutti gli strumenti che consentono di gestire in modo più efficace il rischio di credito, riducendo le esposizioni al rischio. Fornisce inoltre tutti gli strumenti di valutazione per conoscere la credibilità delle imprese, sia di capitali che di persone, attraverso informazioni commerciali aggiornate relative allo stato economico, finanziario e societario di persone fisiche e/o giuridiche.

Torna su