Il Catasto è l’insieme degli atti e registri contenenti i risultati di operazioni di accertamento, di misurazione e di stima eseguiti al fine di determinare la consistenza e la rendita dei beni immobili, nonché d’individuare i soggetti ai quali i beni stessi appartengono. La localizzazione o la ricerca dei beni immobili effettuata tramite le visure catastali consente di individuare in ambito provinciale e nazionale i beni immobili posseduti da un soggetto e di rilevarne i dati identificativi e reddituali, costituendo così un accertamento patrimoniale di rilevante importanza. Il rapporto precisa inoltre il valore minimo di mercato di ogni fabbricato individuato.
La verifica può essere richiesta per immobile (se si conoscono i dati identificativi catastali) o per nominativo con codice fiscale, per provincia e/o su tutto il territorio nazionale. Qualora risultino dalla ricerca effettuata più di 10 unità immobiliari verrà richiesta una integrazione pari ad € 5 per ogni 10 unità immobiliari successive (o frazioni di 10) presenti nel documento. L’importo di € 5 verrà addebitato anche in caso di esito negativo.
Il valore aggiunto del nostro servizio consiste nella verifica non solo degli atti e dei documenti catastali ma anche degli atti dei registri immobiliari con una consultazione quindi più completa ed approfondita.
Le ricerche legate alle targhe auto sono particolarmente indicate per poter valutare il pignoramento dei veicoli intestati ad un debitore e si possono facilmente accorpare ad altre tipologie di indagini economico/patrimoniali, sempre ai fini del recupero di un credito, come il rintraccio di un conto corrente, del posto di lavoro o di un immobile.
Questo servizio è ordinabile online nell’apposita sezione del nostro portale Ponzi Online.