Visura protesti e pregiudizievoli

Visura Protesti e Informazioni pregiudizievoli su persone fisiche e/o giuridiche

Home | Informazioni e indagini camerali | Visura protesti e pregiudizievoli

Il protesto è l’atto pubblico con il quale si attesta l’avvenuta presentazione di una cambiale o di un assegno al debitore (protestato) e il rifiuto da parte dello stesso di pagare o accettare il titolo. La visura protesti è l’elenco dei protesti, tratte accettate, assegni elevati a carico di una persona fisica o giuridica registrati negli ultimi cinque anni presso le Camere di Commercio.

La ricerca protesti può essere effettuata sia a livello nazionale che provinciale. La fonte è il Registro Informativo Nazionale Ufficiale dei protesti tenuto dalla Camera di Commercio. In caso di esito positivo delle visure protesti è possibile approfondire il dettaglio dei protesti stessi con l’indicazione di dettaglio, importo, tipo effetto, data di levata e di iscrizione nel Registro, motivo del mancato pagamento ed eventuali omonimi.

Il fatto che il protesto sia reso pubblico serve a tutelare chiunque abbia rapporti economici con il protestato, dal privato cittadino agli istituti di credito fino alle società finanziarie: il servizio erogato da Ponzi SpA permette quindi di evitare spiacevoli inconvenienti legati a pratiche di recupero del credito.

Oltre alle visure protesti, il Gruppo Investigativo PONZI SpA è in grado di fornire tutti i pregiudizievoli di natura commerciale relativi a un soggetto, sia esso persona fisica o giuridica.


Contatta un consulente PONZI

Compila il form in tutte le sue parti: un consulente Ponzi ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Acquista questo e altri servizi direttamente su Online Ponzi ®

Torna su