Ponzi SpA si occupa da più di 50 anni di indagini economico-patrimoniali investigate finalizzate a supportare le azioni di recupero crediti a favore di banche, società finanziarie, assicurazioni e studi legali. Con la produzione di più di 800.000 servizi informativi erogati ogni anno possiamo definirci come un “Infoprovider” esperto e affidabile.
Grazie alla nostra professionalità e ad un processo produttivo ottimizzato da tanti anni di esperienza, siamo accanto ai nostri clienti per fornire quel supporto informativo decisionale fondamentale per accelerare e ottimizzare tutte le fasi sia di pre fido che di post fido. Nelle prime si collocano soprattutto banche e società di credito al consumo che si trovano nella posizione di decidere se concedere o meno un prestito, assumendosi quindi un rischio sulla capacità di far fronte agli impegni del debitore; nelle seconde si collocano tutte le società che non riescono più ad incassare un credito, in genere supportate da avvocati per la fase del recupero del credito stragiudiziale.
A tutte queste situazioni facciamo fronte con tutta una serie di informazioni economico e patrimoniali utili a ridurre a priori il rischio in fase di concessione del prestito o supportare i creditori nel recupero dei loro crediti. Le principali sono:
- Rintraccio fonti di reddito
- Rintraccio conti correnti
- Rintraccio immobili di proprietà
- Rintraccio veicoli di proprietà
- Verifica pregiudizievoli e protesti
Le indagini che sviluppiamo sono molto utili anche nel business per ottenere informazioni su fornitori, concorrenti e clienti: in questo caso la finalità non è magari quella del recupero crediti ma la tutela dello stesso. I servizi di infoproviding per il business più richiesti sono:
- Esponenti, poteri, cariche societarie
- Visura dati camerali
- Principali dati di bilancio
- Accertamenti in loco