Da più di 50 anni ci occupiamo di indagini economico-patrimoniali investigate e da qualche anno specializzate anche sui Non-Performing-Loans a favore di banche, società finanziarie, fondi di investimento, studi legali e full service provider. Con più di 150.000 dossier e 700.000 analisi NPL erogate annualmente possiamo definirci come un “Info Servicer” esperto e affidabile.
Abbiamo assemblato un processo e una produzione particolarmente efficienti nella qualifica di portafogli di crediti deteriorati, costruendo un protocollo operativo per permettere agli Originators di qualificare i propri portafogli, agli Investors di valutare più correttamente il livello di rischio insito nella successiva azione di recupero, ai Servicers di completare efficientemente e professionalmente il data tape informativo.
Il nostro Due Diligence Report consente di effettuare un’analisi preventiva dell’intero lotto o di un suo opportuno sottoinsieme, verificando e completando i dati anagrafici e individuando sia i deceduti che le posizioni pensionistiche o con contratti di lavoro; per poi procedere con un’analisi consuntiva delle sole istanze positive con le informazioni economico / patrimoniali di dettaglio.
Questo protocollo porta concreti vantaggi sia in occasione di compravendita di un portafoglio NPL sia per l’analisi di stock di crediti già acquisiti.