Due Diligence NPL

Infoproviding per la qualifica di portafogli di crediti deteriorati.

Home | Due Diligence NPL

PONZI SpA si occupa di indagini economico-patrimoniali investigate anche sui Non-Performing-Loans (NPL) a favore di banche, società finanziarie, fondi di investimento, studi legali e full service provider. Con oltre 700.000 posizioni analizzate annualmente, il Gruppo è attualmente considerato uno degli Infoprovider più esperti e affidabili nel panorama Nazionale.

In qualità di special servicer affermato, il Gruppo Investigativo PONZI SpA ha elaborato processi e metodologie che rendono la produzione particolarmente efficiente nella qualifica di portafogli di crediti deteriorati, definendo un protocollo operativo che permette agli Originator di qualificare i propri portafogli, agli Investor di valutare più correttamente il livello di rischio insito nella successiva azione di recupero, e ai Servicer di completare efficientemente e professionalmente il data tape informativo.

Il Due Diligence Report consente quindi di effettuare un’analisi preventiva dell’intero lotto o di un suo opportuno sottoinsieme, verificando e completando i dati anagrafici, individuando deceduti, posizioni pensionistiche o contratti di lavoro in essere, procedendo quindi con un’analisi consuntiva delle sole istanze positive supportate da informazioni economico-patrimoniali di dettaglio.

Tale protocollo assicura concreti vantaggi sia in occasione di compravendita di un portafoglio NPL sia per l’analisi di stock di crediti già acquisiti.

Domande frequenti


Contatta un consulente PONZI

Compila il form in tutte le sue parti: un consulente Ponzi ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Acquista questo e altri servizi direttamente su Online Ponzi ®

Torna su