Indagini per il recupero del credito

Esperienza senza eguali nel campo delle indagini patrimoniali ed economiche.

Home | Indagini per il recupero del credito

Servizi Informativi

Rintraccio fonti di reddito da lavoro, rintraccio di conti correnti intestati, rintracci anagrafici e visure PRA.

Dossier Informativi

Rapporti informativi specifici e completi sulle più diverse tematiche.

Indagini Immobiliari

Indagini immobiliari condotte dal Gruppo Investigativo PONZI SpA

Le informazioni patrimoniali, così come quelle immobiliari, rappresentano l’elemento principale di indagini finalizzate a identificare i beni mobili e immobili in capo a un soggetto, persona fisica o giuridica.

Le indagini patrimoniali sono importanti per delineare l’affidabilità di un soggetto.
Possono quindi essere richieste sia per conoscere la solvibilità di un soggetto prima di intraprendere relazioni commerciali rischiose (pre-fido), sia per recuperare un credito vantato nei confronti di un debitore (post-fido).

Queste informazioni, unite a indagini specialistiche accurate, stabiliscono se esistono e quali sono i beni di un debitore aggredibili, siano essi beni mobili, quindi individuabili con il rintraccio di veicoli intestati, o beni immobili, rintracciabili con visure catastali e ipotecarie. Si aggiungono poi indagini finanziarie e reddituali con le quali è possibile ottenere un quadro completo di tutte le principali fonti economico-patrimoniali in capo ad un soggetto di ricerca.

Le indagini patrimoniali nell’ambito del recupero di beni

Individuare e stabilire il valore dei beni nascosti è fondamentale sia per il recupero dei beni in via giudiziale sia per altre soluzioni legali, specialmente in particolari circostanze: quando si avvia un procedimento nei confronti di ex partner in affari per il recupero di beni, quando si cerca di ottenere la restituzione di fondi sottratti a manager, o per eseguire sentenze di condanna per risarcimento dei danni. Una visura patrimoniale completa è quindi indispensabile per procedere al recupero di beni economici per eventuali creditori.

In oltre sessant’anni di storia, il Gruppo Investigativo Ponzi ha sviluppato strategie efficaci per rintracciare beni nascosti/occultati in proprietà mobili e immobilisocietà offshore o società schermo, individuandoli anche nei sistemi più complessi sia in patria che all’estero.

Domande frequenti


Contatta un consulente PONZI

Compila il form in tutte le sue parti: un consulente Ponzi ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Torna su