
Dal rintraccio degli eredi alla verifica dell’accettazione dell’eredità

Le indagini parentali sono investigazioni patrimoniali finalizzate a individuare eredi legittimi e verificare la loro eventuale accettazione o rinuncia ad un’eredità.
Possono inoltre rivelarsi particolarmente efficaci nel caso in cui un debitore venga a mancare senza aver saldato le sue pendenze con un creditore, il quale non avrà altra scelta che cercare gli eredi dal momento che i debiti vengono trasferiti per eredità assieme ai beni.
Il Gruppo Investigativo Ponzi SpA mette a disposizione un servizio di indagini parentali accurato e competente, risultato di oltre sessant’anni di esperienza in ambito investigativo.
Il servizio comprende la ricerca dei chiamati all’eredità (legittimi) e la verifica presso tutte le Conservatorie d’Italia di eventuali atti di accettazione e/o rinunzia dell’eredità.
L’indagine è volta a rilevare i nominativi degli eredi del de cuius fino al primo grado, comprensivi dei dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita) e dell’indirizzo di residenza. Qualora sia necessario estendere la ricerca anche agli eredi di secondo grado, verrà formulato un preventivo di spesa ad hoc.
Il servizio consente di conoscere:
- Nominativi e dati anagrafici degli eredi fino al primo grado
- Grado di parentela
- Indirizzo di residenza fino a 3 eredi
- Utenze telefoniche (se reperibili da fonti pubbliche).
- Partita iva e domicilio fiscale fino a 3 eredi
Il report potrà includere anche lo stato economico-patrimoniale dell’erede, accertato attraverso un’attività di intelligence dedicata, comprensivo delle sue condizioni di impiego (lavoro dipendente, autonomo, pensione), le eventuali proprietà immobiliari, partecipazioni societarie, protesti o altri pregiudizievoli a carico.
Il servizio è utile in fase di recupero crediti, finalizzato a reperire coloro che possono essere chiamati all’eredità in assenza di testamento, sviluppato attraverso verifiche approfondite e storiche presso gli Uffici di competenza.
Tutte le attività di rintraccio informativo sono svolte nel pieno rispetto delle normative sulla Privacy, prevedendo quindi specifiche modalità di raccolta, conservazione e trattamento dei dati personali che rispondono al principio dello “ius excludendi alios”.
Contatta un consulente PONZI
Compila il form in tutte le sue parti: un consulente Ponzi ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.